Il ponte tibetano di Claviere - Hotel Clari

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività
IL PONTE TIBETANO PIU' LUNGO DEL MONDO

Se state cercando qualcosa di insolito da fare nei dintorni e siete amanti della natura e delle sensazioni forti (ma in sicurezza) abbiamo quello che fa per voi: il Ponte Tibetano.
Il percorso del ponte si estende sulle Gorge di San Gervasio e precisamente tra i comuni di Cesana Torinese e di Claviere, a circa 70 chilometri da Torino.
Il ponte sulle Gorge di San Gervasio,accanto all' HOTEL CLARI di Claviere, con i suoi 468 metri, è il ponte tibetano più lungo del mondo.
Ben 1350 traversine costituiscono il percorso che è sospeso a 35/40 metri d’altezza dal suolo. Il peso complessivo della struttura è di 7500 kg e la profondità degli ancoraggi alle pareti è di 8 metri.
Alle due funi laterali con funzione di mancorrente e ad una fune sovrastante dove scorre il moschettone è affidata la sicurezza dell’escursione sulle Gorge si San Gervasio.
La traversata su questa gola che precede il piano di Claviere è davvero suggestiva e affascinante. La natura intorno è incontaminata, bellissima e ricca di cose da vedere e panorami da contemplare. Il fiume Dora, i salici arbustivi, i pioppi, i ciliegi selvatici e gli altri esemplari di flora e fauna sapranno stupire gli amanti della natura.
Si tratta di un’esperienza davvero unica nel suo genere. Se non soffrite di vertigini e amate le sfide, il Ponte Tibetano fa al caso vostro.
Hotel Clari
Regione San Gervasio  1
10050 Claviere (TO)
Tel +39 0122 87 88 76
P.IVA 10774840010

CONTATTACI SUBITO! TI RISPONDEREMO IN BREVISSIMO TEMPO.


Powered by i.LAB Srl
Scienze della Comunicazione
Torna ai contenuti | Torna al menu