Estate - HOTEL CLARI CLAVIERE

The BEST hotel at the BEST price.
Hotel Clari ***
le tre stelle della Vialattea
Vai ai contenuti
Enjoy your stay with us.
The BEST hotel at the BEST price.
div
||| ATTIVITA' ESTIVE




PONTE TIBETANO E FERRATE
EMOZIONI AD ALTA QUOTA
Se state cercando qualcosa di insolito da fare nei dintorni e siete amanti della natura e delle sensazioni forti (ma in sicurezza) abbiamo quello che fa per voi: il Ponte Tibetano.
Il percorso del ponte si estende sulle Gorge di San Gervasio e precisamente tra i comuni di Cesana Torinese e di Claviere, a circa 70 chilometri da Torino.
Il ponte sulle Gorge di San Gervasio,accanto all' HOTEL CLARI di Claviere, con i suoi 468 metri, è il ponte tibetano più lungo del mondo.
Ben 1350 traversine costituiscono il percorso che è sospeso a 35/40 metri d’altezza dal suolo. Il peso complessivo della struttura è di 7500 kg e la profondità degli ancoraggi alle pareti è di 8 metri.
Alle due funi laterali con funzione di mancorrente e ad una fune sovrastante dove scorre il moschettone è affidata la sicurezza dell’escursione sulle Gorge si San Gervasio.
La traversata su questa gola che precede il piano di Claviere è davvero suggestiva e affascinante. La natura intorno è incontaminata, bellissima e ricca di cose da vedere e panorami da contemplare. Il fiume Dora, i salici arbustivi, i pioppi, i ciliegi selvatici e gli altri esemplari di flora e fauna sapranno stupire gli amanti della natura.
Si tratta di un’esperienza davvero unica nel suo genere. Se non soffrite di vertigini e amate le sfide, il Ponte Tibetano fa al caso vostro.
PACCHETTO HOTEL
  • Adulti 2
  • Dotazioni:  TV Satellitare, Servizi Privati, Tisaneria , telefono, Phono, Cambio Biancheria
  • Bed type : 1 Letto Matrimoniale o 2 Letti singoli
  • Trattamento : Bed and Breakfast / Half Board
A partire da
99.00
SEPAR

SENTIERI ED ESCURSIONI
PASSEGGIATE IN ALTA QUOTA
La posizione unica, a cavallo fra alcune delle valli più belle delle Alpi Occidentali italiane e delle Hautes Alpes francesi, fa di Claviere il punto di partenza ideale per rilassanti passeggiate, come per i trekking più impegnativi.
Gli itinerari naturalistici lungo il Rio Secco, la Piccola Dora e il Rio Gimont permettono di accostarsi facilmente alla flora e alla fauna del fondovalle, mentre i nuovi percorsi “sospesi”, attrezzati lungo le Gorge di San Gervasio, trasformano l’emozionante esperienza del ponte tibetano e delle vie ferrate in un percorso di scoperta della varietà geologica alpina e della bellezza selvaggia di aree poco conosciute.
Gli escursionisti più esperti possono immergersi nel fascino dei paesaggi d’alta montagna, dove la breve estate alpina esplode in un caleidoscopio di fioriture o dove emergono la nuda roccia e i resti di insediamenti umani e militari: come sul monte Chaberton, coronato dalle rovine di una fortificazione italiana, meta di una delle escursioni “classiche” più affascinanti.
  • Adults 2
  • Children 2 +1
  • Facilities TV Satellitare, Servizi Privati, Tisaneria , telefono, Phono, Cambio Biancheria , wi-fi
  • Bed type: 1 letto Matrimoniale + 2 /3 Letti singoli
A PARTIRE DA
159.00

SEPAR

GOLF CLUB
18 BUCHE TRA ITALIA E FRANCIA
La storia del Golf Club Claviere fin dagli anni ’50 si è intrecciata con quella della famiglia Lavazza. Fu infatti Giuseppe Lavazza che, nel 1951, cominciò l’opera di rinnovamento della struttura. Tuttavia fu solo con il Presidente Emilio Lavazza che, dal 1971, il campo e le strutture subirono miglioramenti di grande rilievo. Grazie alla sua grande passione per questo sport e al suo impegno, Emilio Lavazza valorizzò l’importanza del golf come strumento d’incontro e di affermazione dei princìpi di lealtà sportiva e rispetto delle regole. Condividendo questi valori con soci e ospiti, è stato l’artefice di quello spirito conviviale, allegro ed amichevole che, da sempre, anima la vita del nostro Club. Quest’uomo appassionato, grande imprenditore e sportivo, è scomparso il 16 febbraio 2010, ma i suoi valori, la sua lealtà e la sua umanità, sono mantenuti vivi dai suoi figli, che oggi continuano a seguire tutte le attività del Golf Club con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno.
CLUB HOUSE
PACCHETTO HOTEL + GREEN FEE
  • Adults 1/2
  • HALF BOARD
  • Facilities TV Satellitare, Servizi Privati, Tisaneria , telefono, Phono, Cambio Biancheria , wi-fi
  • Bed type: 1letto Matrimoniale
  • GREEN FEE COMPRESO
A PARTIRE DA
69.00
SEPAR
Hotel Clari ***
Regione San Gervasio 1
10050 Claviere (TO)

G.H.T. Hotels Group
CONTACTS
Telephone:(0039) 0122 87 88 76
SEPAR
SEPAR
Torna ai contenuti